VERA E PROPRIA UNITA’ ALL-IN-ONE
Planmeca ProMax® 3D s e Planmeca ProMax® 3D sono progettate per ottenere informazioni complete sulla conformazione anatomica del paziente, fin nei minimi dettagli. Unità radiografiche intelligenti, multifunzionali, che forniscono panoramiche digitali, cefalometriche, imaging e foto in 3D.
Ogni unità Planmeca ProMax® può essere integrato con un’unità tomografica a fascio conico (CBCT -Tomografia Computerizzata a Fascio Conico), grazie ad un design originale e tecnologicamente avanzato. Una singola unità radiografica che può soddisfare virtualmente qualsiasi esigenza di imaging maxillo-facciale.
Ampia gamma diagnostica
Le unità radiografiche Planmeca ProMax 3D s e Planmeca ProMax 3D rispettano diversi requisiti diagnostici: endodonzia, periodonzia, ortodonzia, implantologia e chirurgia odontoiatrica e maxillo-facciale, ma anche analisi temporo-mandibolari (ATM).
È possibile ottenere immagini di qualsiasi area maxillo-facciale.
Planmeca ProMax™ 3D s è ideale per l’imaging con un campo d’esposizione più piccolo.
La dimensione di imaging è ottimale, per esempio, per un monoimpianto o per un ottavo, nonché per la chirurgia implantare e per il trattamento ortodontico e parodontale.
I volumi di base possono anche essere congiunti per generare una visualizzazione più ampia dell’anatomia del paziente (fino a 90 mm).
Con Planmeca ProMax® 3D, la dimensione del volume dell’immagine può essere selezionata al fine di adattarsi alle esigenze diagnostiche evitando l’eccesso di radiazioni all’esterno dell’area d’interesse.
Una dimensione del volume di Ø80 x 80 mm risulta ottimale per la maggior parte delle esigenze diagnostiche che richiedono immagini riguardanti dentizione, mandibola e mascella nello stesso studio.
La dimensione volumetrica di Ø80 x 50 mm può essere utilizzata per visualizzazioni singole della mandibola o della mascella e il formato piccolo, quello da 40 x 50 mm, è concepito per le immagini della regione molare o per pianificare estrazioni degli ottavi.
I volumi di base possono anche essere congiunti per generare una visione più ampia dell’anatomia del paziente.
Un programma speciale Scansione impronta produce immagini 3D ad alta precisione di impronte e modelli in gesso.
TECNOLOGIA FUNZIONALE
Posizionamento del paziente semplice e veloce
Posizionare il paziente ora è incredibilmente semplice.
• L’interfaccia grafica intuitiva offre posizioni preimpostate e valori di esposizione per diversi tipi di immagine e necessità.
• Per una regolazione ancora più accurata è possibile utilizzare il laser di posizionamento e il joystick. Per verificare il corretto posizionamento è possibile utilizzare immagini scout.
• Posizione aperta per una visuale completa del paziente
• Accesso laterale, comodo anche per sedie a rotelle
Radiografia a Impulsi – qualità immagine più elevata, dosaggio ridotto
La radiografia a impulsi riduce considerevolmente la dose di radiazioni somministrata al paziente grazie ad un effetto stroboscopico che, insieme alla breve scansione rotatoria, elimina virtualmente le distorsioni contribuendo a migliorare la qualità dell’immagine.
Il tempo totale della scansione è di 18 secondi per ogni volume, ma il tempo reale d’esposizione può arrivare anche a meno di 3 secondi.
Cefalometria semplice
Grazie a Planmeca ProMax® Cephalostat, la cefalometria ora risulta ancora più facile e accurata.
Modificando la posizione del sensore digitale l’unità passa dalla modalità di imaging panoramico a imaging cefalometrico. Inoltre, è possibile dotare l’unità di due sensori digitali fissi.
Il supporto per il capo, funzionale e facile da usare, garantisce un posizionamento accurato del paziente per tutte le proiezioni cefalometriche.
II ferma-orecchie in fibra di carbonio e il supporto nasale hanno una lunga durata, sono igienici e completamente radio-trasparenti.