PROSENSOR

ELETTRONICHE DI CONTROLLO INTEGRATE PER I SENSORI DIGITALI

Il sistema d’imaging radiografico intraorale digitale
Planmeca ProSensor® favorisce il flusso di lavoro alla poltrona durante il trattamento odontoiatrico.
Una semplice selezione del recettore d’immagine adatta automaticamente le impostazioni preprogrammate per i sensori digitali.

L’assoluta facilità si raggiunge quando Planmeca ProX™ viene utilizzata in combinazione con il sensore digitale Planmeca ProSensor:

• L’utente può facilmente posizionare il sensore all’interno del cavo orale del paziente grazie al supporto apposito.
• Il cavo di interconnessione di Planmeca ProSensor passa all’interno del braccio dell’unità radiografica, lasciando l’area di lavoro libera e senza l’interferenza di cavi.
• I parametri di imaging (kV, mA, tempo d’esposizione) vengono trasferiti al software d’imaging per essere archiviati con le immagini del paziente.

Per garantire la fluidità del lavoro, Planmeca ProX ha elettroniche di controllo integrate e connettori magnetici per i sensori intraorali Planmeca ProSensor.
Questo assicura che Planmeca ProSensor sia sempre al posto giusto e a portata di mano. Tutti i componenti del sistema d’imaging (sensore, scatola di comando e PC) possono essere posizionati in maniera ottimale nell’ambiente operativo.

SEMPRE PRONTO PER L’ESECUZIONE DI UN’IMMAGINE

Quando si esegue un’immagine, il primo passaggio consiste nel posizionare il sensore all’interno del cavo orale del paziente.
Poiché il sensore è sempre pronto ad eseguire un’immagine, non è necessario interagire con pc, tastiera o mouse durante la procedura d’imaging.
Pochi secondi dopo l’esposizione, l’immagine viene visualizzata sullo schermo.
Tale rapidità abbrevia in modo importante il tempo necessario per l’esame radiografico intraorale, rispetto alle piastre ai fosfori o alla pellicola convenzionale.

ProSensor – download PDF